venerdì 21 settembre 2012

SIAMO ASSOCIATI CON IMC


Un ente di certificazione al servizio della Qualità Mediterranea

Certificazioni per Agricoltura, Agro-Alimentare, Ristorazione e Turismo
L’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) è un’azienda privata in possesso di autorizzazioni pubbliche e di accreditamenti internazionali per lo svolgimento di attività di certificazione. IMC è stato fondato nel 1995 a Senigallia (AN), nella regione Marche, dove oggi si trovano gli uffici centrali. Nel corso degli anni, perseguendo una strategia di sviluppo e di partenariato concentrata nell’area Mediterranea,  i servizi di certificazione IMC si sono estesi a tutte le regioni italiane e quindi ai vari Paesi dell’area.
Oggi IMC offre servizi di certificazione specializzati per le imprese che operano nel settore agricolo, agro-alimentare, della ristorazione, dell’ospitalità e del turismo. I servizi IMC offrono una garanzia di competenza ed efficienza adeguata alle esigenze locali grazie alla diffusa rete di uffici e di personale specializzato madrelingua.

Un network Euro-Mediterraneo di informazione per le imprese

Informare per prevenire
La diffusa presenza di uffici IMC nell’area mediterranea costituisce un network operativo di informazione al servizio delle imprese che desiderano essere raggiunte dalle informazioni più aggiornate sui requisiti di legge e normativi per la qualità sia a livello locale che internazionale, utili per prevenire i costi della qualità e garantire la conformità ai requisiti dei prodotti nei rispettivi mercati.

La missione IMC

Certificazioni al servizio delle imprese di valore

L’area Mediterranea custodisce uno dei più ricchi patrimoni di qualità e di tradizione alimentare nel mondo. L’impegno di IMC è di mettere a disposizione l’esperienza acquisita nel settore della garanzia delle produzioni alimentari mediterranee, della ristorazione, dell’ospitalità e del turismo contribuendo al miglioramento delle imprese mediterranee e al loro successo nei mercati locali e internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento